Bologna, picchiato giovane dopo serata gay

Pubblicato il 12 Settembre 2009 - 15:50 OLTRE 6 MESI FA

arcigayRomeo ha 20 anni e dopo aver partecipato a una serata gay è stato prima infastidito e poi aggredito da quattro giovani. È successo a Bologna.

Il fatto è stato denunciato dal comitato provinciale Arcigay “Il Cassero” che ha espresso vicinanza alla vittima dell’aggressione, denunciando che «anche Bologna ormai si inserisce nella spirale di violenza omofobica in cui e’ precipitata tutta la nazione».

Il ragazzo picchiato, secondo la versione del Cassero, sarebbe stato atteso dagli aggressori – che erano stati allontanati dal locale dalla sicurezzza – all’uscita dello chalet, mentre si avvicinava alla macchina, e anche una seconda volta quando era alla guida della vettura. Le urla di una ragazza presente sul posto avrebbero poi fatto fuggire gli aggressori.

Il giovane aggredito ha riportato la frattura di un polso lividi ed escoriazioni. Anche il Cassero di Bologna partecipera’ il prossimo 10 ottobre alla manifestazione di Roma contro “il razzismo omofobico”. Solidarieta’ al giovane aggredito e’ stata espressa anche dal gruppo “Bologna contro omofobia, lesbofobia e transfobia”, nato su Facebook.

.