Calciomercato Genoa/ Preziosi scatenato, dopo Floccari e Pelè ecco Kharja

di Alberto Francavilla *
Pubblicato il 10 Giugno 2009 - 20:25 OLTRE 6 MESI FA

Genoa scatenato sul mercato. Nonostante il rifiuto di Quaresma di vestire la casacca rossoblù, la squadra del presidente Enrico Preziosi ha messo a segno un colpo dopo l’altro. L’ultimo, in ordine temporale, è quello di Houssine Kharja, talentuoso fantasista marocchino, nelle ultime stagioni in forza al Siena. Anche se la firma del giocatore non è stata ancora apposta sul contratto, il suo agente ha assicurato sulla buona riuscita dell’operazione. Ai toscani vanno 3,5 milioni di euro, il cartellino del portiere Gianluca Pegolo e la seconda metà del centrocampista Carmine Coppola.

Nel primo pomeriggio, erano giunti nella sede di Villa Rostan altri due nuovi acquisti, il centrocampista portoghese Pelè e l’attaccante Sergio Floccari, reduce da due campionati più che positivi nell’Atalanta. Il club genoano, dunque, rinforza così una rosa già di per sé competitiva. Nonostante le cessioni all’Inter del “Principe” Diego Milito e di Thiago Motta, la dirigenza ha già provveduto ad ingaggi di alto livello, a cominciare dal bomber argentino Hernan Crespo.

Ma Preziosi non ha alcuna intenzione di fermarsi e prepara nuove sorprese alla tifoseria del Grifone. Secondo voci che giungono dalla Spagna, sarebbero stati fatti dei sondaggi per Giuseppe Rossi, astro nascente del calcio italiano, di proprietà del Villareal. E intanto il patron annuncia che quasi sicuramente resteranno Domenico Criscito e Raffaele Palladino, i cui cartellini sono in compartecipazione con la Juventus.

* Scuola Giornalismo Luiss