Calciomercato Napoli/ De Ceglie, Subotic, Rafinha: De Laurentiis a caccia di un terzino

Pubblicato il 24 Agosto 2009 - 09:28 OLTRE 6 MESI FA

De Ceglie, Juventus, è nel mirino del Napoli

La sconfitta di Palermo ha messo in evidenza la necessità di acquistare un terzino. Dopo la partenza di Vitale, Livorno per lui, è necessario sotituirlo con un giocatore di livello. Molte le piste sondate dal presidente degli azzurri De Laurentiis. Piacciono De Ceglie, della Juventus, Subotic, del Borussia Dortmund, e Rafinha dello Schalke 04.

De Ceglie- Uno dei giocatori più corteggiati durante l’estate. La Juventus, con l’arrivo di Caceres, è abbastanza coperta in quel ruolo e sarebbe disposta a cedere, ma solo in prestito, il giovane terzino dell’Under 21. Il Napoli aspetta notizie dai bianconeri e, nel frattempo, studia altre opzioni.

Subotic- Il difensore del Borussia Dortmund è gradito per la sua duttilità. Nasce come difensore centrale ma se la cava egregiamente anche nel ruolo di terzino destro e sinistro. L’unico problema è il costo elevato del suo cartellino: 12 milioni di euro.

Rafinha- Il terzino brasiliano dello Schalke 04 è un vecchio pallino di Pierpaolo Marino. Il direttore sportivo degli azzurri aveva già provato, senza successo, a portarlo in Italia due anni fa. Il prezzo del suo cartellino è di 9 milioni di euro. De Laurentiis potrebbe compiere l’ultimo sforzo per fare felice il suo allenatore.