Calciomercato Sampdoria/ La squadra genovese vorrebbe Semioli e sogna Luis Antonio Jimenez

Pubblicato il 12 Giugno 2009 - 15:48 OLTRE 6 MESI FA

La Sampdoria per il prossimo campionato si prepara a rafforzare la squadra per sperare di arrivare in alto. Prima di tutto restano Cassano e Panzini nonostante le tante richieste: ciò garantisce alla squadra genovese che una delle più belle coppie d’attacco del calcio italiano continui a restare insieme.

Tra gli arrivi è dato quasi per certo il ritorno del giovane Poli reduce da un’ottima stagione a Sassuolo e sembra sempre più vicino il passaggio dell’esterno Mannini in cambio di Campagnaro e conguaglio dal Napoli (si parla di 4 milioni di euro). Bonazzoli probabilmente andrà via dato che non è stato accolto molto bene dalla tifoseria ed era solo in prestito dalla Fiorentina.

Gli altri nomi accostati ai blu cerchiati sono Zauri, Cribari e il brasiliano Kleberson del Flamengo: se parte Campagnaro, per la difesa i nomi più gettonati sono quelli di Natali e Contini, senza dimenticare l’atalantino Manfredini, che Del Neri vuole assolutamente.

La Samp è anche alla ricerca di un esterno utile al gioco di Del Neri: l’indiziato numero 1 è Franco Semioli. Si guarda anche al centrocampo, dove piace Donati e si sogna l’arrivo del centrocampista Luis Antonio Jimenez che già nella scorsa stagione fu vicino alla Sampdoria:  tuttavia, il giocatore cileno piace a molti club, tra cui il West Ham.