Calderoli a Bossi: “Andare a elezioni sarebbe una pazzia”

Pubblicato il 13 Settembre 2009 - 12:42 OLTRE 6 MESI FA

calderoli1Andare alle elezioni in questo momento sarebbe una follia. Il ministro per la Semplificazione, Roberto Calderoli, oggi alla festa dei popoli padani a Venezia, getta acqua sul fuoco nella polemica tra Bossi e Fini anche se sottolinea le divergenze tra i due.

«Il nostro vangelo – ha detto Calderoli – è il programma elettorale e noi intendiamo realizzarlo. È evidente che se qualcuno dovesse discostarsi da questo programma, si aprirebbe una questione politica, ma sarebbe pazzia, nel mezzo di una crisi, con le riforme che stiamo realizzando, andare ad elezioni». 

Umberto Bossi, dal canto suo, è arrivato a Venezia salutato da una vera e propria standing ovation dei militanti. Il Senatùr ha preso subito la parola per annunciare che l’anno prossimo ci sarà una catena umana sul Po per ribadire che i popoli padani vogliono ottenere «i loro diritti di libertà». Il leader della Lega ha poi detto «siamo qui per ricordare che lo Stato da centralista è diventato federalista». Bossi si è quindi soffermato sul tema del rapporto del costo della vita e salario ricordando che al nord costa di più del 17%».