Cascina (Pisa): spari nel supermercato, colluttazione con poliziotto, rapinatore in fuga

Pubblicato il 18 Aprile 2011 - 23:02 OLTRE 6 MESI FA

(foto LaPresse)

CASCINA (PISA) – E’ una pistola calibro 6.35 l’arma usata dai banditi per la rapina nel supermercato Coop di Cascina (Pisa), in via Aldo Moro. Al malvivente che la impugnava, l’arma è scivolata di mano dopo aver sparato mentre lottava col poliziotto che lo voleva arrestare.

La rapina è però andata a andata buon fine: secondo gli accertamenti, i banditi sarebbero riusciti a portare via denaro per almeno 3.500 euro. Il questore di Pisa Salvatore Micillo si è andato a Cascina per effettuare un sopralluogo nel supermercato. ”Ci risulta che i malviventi hanno prima fatto un giro all’interno del supermercato per aspettare il momento favorevole – ha riferito il questore – Poi si sono avvicinati ad una cassiera, l’hanno bloccata e minacciata con una pistola puntata ad una tempia”. La cassiera è sotto choc.

Secondo le prime descrizioni raccolte fra i testimoni, i due malviventi erano parzialmente coperti da cappellini e bandane. Alla colluttazione fra il bandito e il poliziotto avrebbero assistito diverse persone. Notevole lo spavento tra i presenti.

[gmap]