Le donne con le curve sono le più intelligenti. Una ricerca calcola quanto è brillante un cervello con le misure di vita e fianchi

Pubblicato il 31 Agosto 2009 - 20:08 OLTRE 6 MESI FA

Le donne con le curve sono anche le più intelligenti. Una nuova ricerca mostra come chi ha un fisico simile a Jennifer Lopez può davvero ambire a considerarsi una persona dal cervello particolarmente brillante.

I medici di Pittsburgh che hanno studiato la relazione curve-intelligenza hanno elaborato una particolare formula: dividendo la misura della vita per quella dei fianchi, se il risultato dell’operazione è compreso tra 0,6 e 0,7, allora si può dire di essere davvero intelligentissime. La Lopez è l’esempio perfetto: 0,66 come risultato della divisione.

Analizzando un campione di 16 mila donne e ragazze i ricercatori universitari hanno anche rilevato che chi ha la vita stretta e i fianchi pronunciati vive anche più a lungo e dà alla luce bimbi più belli. Un’altra celebrità che risponde ai requisiti è Rachel Weisz, premio Oscar, laureata non per caso a Oxford: anche lei possiede il mix perfetto di curve e cervello.