Lecce/ Pirata della strada investe donna a Patù e scappa. Arrestato, era ubriaco

Pubblicato il 17 Giugno 2009 - 09:35 OLTRE 6 MESI FA

Ha investito un’anziana che stava attraversando la strada ed è scappato. Per questo un uomo di 30 anni è stato arrestato a Patù, in provincia di Lecce con l’accusa di lesioni personali gravissime, omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza.

Ieri sera, a bordo di una Lancia Y di un conoscente, mentre rientrava a casa ad alta velocità, ha colpito la donna. L’automobilista è poi fuggito senza prestare soccorso, mentre la vittima è stata trasportata poco dopo all’ospedale “Panico” di Tricase dove è stata ricoverata con prognosi riservata.

Durante i rilievi, i carabinieri hanno notato una persona alla guida della Lancia Y, che alla vista dei militari si è dato precipitosamente alla fuga. Dopo alcuni minuti la scena si è ripetuta ma stavolta l’autovettura è stata bloccata e il conducente è stato accompagnato in caserma, dove è stato sottoposto al test dell’etilometro.

L’esame ha rilevato un tasso alcolemico superiore di oltre il triplo rispetto al limite massimo consentito dal codice della strada. Dopo aver proceduto al sequestro dell’autovettura ed al ritiro della patente, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari dal pm di turno.