Moda/ Stephanie Seymour e le foto in lingerie a 40 anni: “I miei consigli alle ragazze, ho biancheria rossa che adoro”

Pubblicato il 22 Giugno 2009 - 09:42 OLTRE 6 MESI FA

Le grandi firme della moda preferiscono le donne mature. Le ragazzine acqua e sapone stile veline si mettano in coda. Le top model di ieri, oggi bellissime quarantenni, sono la nuova scelta mirata degli uffici marketing delle grandi griffe internazionali.

L’ultima conferma in ordine di tempo è la famosa top model degli anni ’80 Ste­phanie Seymour, che appare oggi sui cartelloni delle maggiori città del mondo vestita solo con un balconcino di pizzo e un cachemire oversize per festeggiare i 60 anni di Chantelle, famosa marca di lingerie. Ma accanto a lei ci sono tutta una serie di bellezze over 40 che fanno da vetrina a marche come D&G o Helena Rubistein.

È il caso di Linda Evangelista che sorride dal­la carta patinata con un nuo­vo trucco, Naomi Campbell e Claudia Schiffer che saranno pro­tagoniste della prossima cam­pagna del nuovo profumo D&G e Demi Moore che continua a promuovere il mascara che rende lo sguardo felino.

Rac­conta Patrice Kretz presiden­te di Chantelle: «Siamo pre­senti in cento Paesi e vendia­mo circa 8 milioni d’articoli in un anno. Per raccontare chi siamo abbiamo chiesto l’aiuto di un grande fotografo e di una testimonial impor­tante. Il messaggio pubblicita­rio vuole sottolineare la no­stra abilità nel rendere sem­pre più belle le donne. Ci pro­viamo anche con la nostra nuova linea di trattamenti studiata per esaltare il décol­leté».

Infine la bella Ste­phanie Seymour si confessa: «Ogni donna dovrebbe scegliere la propria lingerie per se stessa e per la sua co­modità. Adoro avere bella lingerie sotto i miei ve­stiti, ho anche modelli color rosso. Sono magnifici, li ado­ro. E lo sguardo del mio uo­mo non ha niente a che vede­re con le mie scelte».