Palio di Siena/ Si infortuna Iesael, il cavallo della contrada della Civetta. Quest’anno correranno solo nove contrade. La Civetta non vince dal 1979

Pubblicato il 1 Luglio 2009 - 20:45| Aggiornato il 2 Luglio 2009 OLTRE 6 MESI FA

Colpo di scena al palo di Siena che giovedì 2 luglio verrà corso solo da nove contrade, invece che da dieci.

Durante la prova generale che si è svolta mercoledì sera, infatti, il cavallo della contrada della Civetta, il baio Iesael, di sei anni, esordiente, si è infortunato all’anteriore destro. Ha iniziato a zoppicare mentre affrontava una curva, quella di San Martino al primo giro e si è dovuto quindi fermare.

L’animale è stato subito portato nella clinica veterinaria del Ceppo, a pochi chilometri da Siena, che ha strutture adeguate per gli infortuni dei cavalli. Lì è stato immediatamente curato con un tutore all’arto lesionato e i veterinari hanno detto che sicurezza che le sue condizioni non sono gravi.

Sfortunata annata quindi per la contrada della Civetta che attendeva il 2 luglio per prendersi quella rivincita che non arriva da 30 anni. L’ultima vittoria della Civetta risale infatti al 1979. Ma per rifarsi la contrada dovrà aspettare il prossimo palio.