Pestaggio Tommasoli, 50 anni di carcere ai quattro aggressori di Verona

Pubblicato il 15 Settembre 2009 - 18:11 OLTRE 6 MESI FA

pestaggioPer quattro dei cinque giovani accusati del pestaggio a morte di Nicola Tommasoli è arrivato il giorno della sentenza: cinquant’anni di carcere, è questa la decisione della Corte di Assise di Verona.

La notte del primo maggio 2008 i ragazzi hanno picchiato a calci  e pugni il ventottenne di Santa Maria di Negrar. Tutto si è svolto in pieno centro nella città di Romeo e Giulietta.

I giudici, presieduti in collegio da Dario Bertezzolo, hanno assolto invece Andrea Vesentini, condannato a un anno e quattro mesi  (pena sospesa e non menzione) per il delitto privato nei confronti di un altro ragazzo, un punk  incontrato poco prima dell’aggressione a Tommasoli.

La Corte ha condannato a 14 anni di carcere Nicolò Veneri e Federico Perini, a 12 anni Raffaele Dalle Donne, a 10 anni Guglielmo Corsi. Tutti, invece, sono stati inoltre condannati al risarcimento danni di 100 mila euro in favore dei genitori di Tommasoli, 80 mila euro in favore di quella che era la sua fidanzata, e 30 mila euro al fratello. I quattro sono stati inoltre condannati al risarcimento danni per 50 mila euro in favore del Comune di Verona.