Polonia/ Cattolici contro Madonna: “E’ blasfema e non può fare il concerto a ferragosto”

Pubblicato il 12 Agosto 2009 - 14:32 OLTRE 6 MESI FA

«Quel concerto è blasfemo e va fermato», parola di Lech Walesa. L’ex leader di Solidarnosc punta il dito contro la pop star Madonna, colpevole, di voler tenere un concerto nella cattolicissima Polonia il giorno di ferragosto.

Per Walesa, uno spettacolo simile nel giorno dell’Assunzione della Madonna in cielo, è una provocazione satanica, e va boicottato. Durissimo anche  Marian Brudzynski, capo del Comitato di difesa della fede e della tradizione “Pro Polonia” secondo cui la cantante «è perversa. Cerca solo di scandalizzare, mostrare il suo corpo, il suo erotismo. Nel corso del suo concerto potrà capitare di tutto: può anche masturbarsi sul palco se è sotto l’effetto di stupefacenti».

E gli oltranzisti cattolici polacchi hanno trovato un inaspettato alleato negli ultrà della squadra di calcio del Legia Varsavia che hanno annunciato la loro adesione alla contestazione.

Una curiosa e repentina trasformazione per dei tifosi che, con i loro insulti razzisti, hanno causato un anno di squalifica dalle competizioni europee della loro squadra.