Ronaldinho e Seedorf in panchina nell’esordio europeo del Milan

Pubblicato il 14 Settembre 2009 - 12:13 OLTRE 6 MESI FA

TO310809SPO_0162Ronaldinho e Seedorf in panchina, dietro le punte giocherà Pirlo. Alla vigilia dell’esordio in Champions League a Marsiglia, Leonardo mischia le carte in casa Milan.

Il fantasista brasiliano ha steccato nuovamente a Livorno, offrendo una prestazione scialba e svogliata. D’altro canto, anche Seedorf è sembrato lontano dal top della forma, pur avendo giocato nel ruolo di regista.

Molto migliore la prova offerta da Pirlo nella ripresa, nella “nuova” posizione di trequartista, che aveva già occupato in nazionale. Per il centrocampista bresciano un ritorno al passato, visto che proprio dietro le punte aveva cominciato la sua luminosa carriera.

Domani sera, allo stadio “Velodrome” sarà compito di Pirlo innescare Pato e Inzaghi. “Superpippo” giocherà infatti al posto di Huntelaar al centro dell’attacco. A centrocampo, invece, Leonardo sta pensando ad una vere e propria diga, formata da Ambrosini, Flamini e dal rientrante Gattuso.

In difesa invece Zambrotta sarà schierato a sinistra al posto di Jankulovski, mentre Oddo sarà confermato alla destra di Nesta e Thiago Silva. In porta ci sarà ancora una volta Storari, che sembra attualmente davanti a Dida nelle gerarchie degli estremi difensori rossoneri.