Zoo Odense: leonessa soppressa e…dissezionata in pubblico

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Ottobre 2015 - 17:39 OLTRE 6 MESI FA
Zoo Odense: leonessa soppressa e...dissezionata in pubblico

Una leonessa nello zoo di San Diego (Foto d’archivio LaPresse)

COPENAGHEN – Hanno ucciso una leonessa, l’hanno congelata e ora hanno programmato una dissezione della sua carcassa in pubblico.

Lo zoo di Odense, in Danimarca, ha ucciso la leonessa “rea” di essere di troppo tra gli altri felini e perché temevano un accoppiamento tra consanguinei. Ora il suo corpo sarà scongelato, dissezionati davanti ad un pubblico, che comprende anche bambini, e dato in pasto ai leoni.

Dopo lo “spettacolo” della dissezione di una giraffa Marius “messo in scena” dallo zoo di Copenaghen, evento che era stato fortemente criticato, ora tocca allo zoo di Odense, che ha fissato la dissezione per giovedì 15 ottobre, facendola coincidere con il periodo di vacanze scolastiche autunnali.

Il direttore della struttura, Michael Wallberg Soerensen, sabato 10 ottobre ha detto che le dissezioni sono sempre state fatte e che non si fanno “per divertimento”, ma hanno uno scopo educativo:

“Non facciamo a pezzi gli animali per divertimento. E’ importante non attribuire agli animali caratteristiche umane che essi non hanno”.

Wallberg ha anche precisato di aver cercato qualche altro zoo disponibile ad accettare la leonessa ma di non averlo trovato.