Il Fatto Quotidiano: “Rubano dappertutto e vogliono il bavaglio”

Pubblicato il 17 Marzo 2012 - 00:01 OLTRE 6 MESI FA

(clicca per ingrandire l'immagine)

ROMA – “Rubano dappertutto e vogliono il bavaglio”. Il Fatto Quotidiano nell’edizione in edicola sabato 17 ottobre mette insieme la norma sulla corruzione, la legge sulle intercettazioni e l’ultima ondata di indagini che hanno toccato la politica. Il quadro, secondo il quotidiano diretto da Padellaro, non è dei migliori: si va dalle norma per far sparire la corruzione (intepretata dal giornale come un aiuto a Silvio Berlusconi sul caso Ruby) fino ai casi che hanno coinvolto tra gli altri, il leghista Davide Boni e il sindaco di Bari del Pd Michele Emiliano.

Al vertice tra il leader e Mario Monti, in un curioso parallelo con la foto di Vasto è invece dedicato l’editoriale di Marco Travaglio: “I tre dell’ave Mario”.

A centro pagina, invece, spazio al caso del tesoriere della Margherita Luigi Lusi con la polemica tra Francesco Rutelli che spiega: “Tutti i bilanci sono opachi” e il tesoriere dei Ds Sposetti che esorta i “mascalzoni” a dire la verità.  Di fianco un’altra guerra interna a un ex partito per soldi: “An e quei 70 milioni da restituire”.