Sindaci del Tirreno Cosentino al governo: “Azione immediata sulla nave dei veleni”

Pubblicato il 20 Ottobre 2009 - 18:47 OLTRE 6 MESI FA

nave veleniLa nave dei veleni preoccupa i sindaci del Tirreno Cosentino. Nei giorni scorsi hanno costituito un comitato permanente e ora si sono spi9nti fino a Piazza Colonna a Roma per «sollecitare il Governo ad un’azione immediata ed efficace in merito alla grave questione del relitto ritrovato al largo di Cetraro: la cosiddetta “nave dei veleni”».

Hanno convocato per tale occasione i deputati ed i senatori eletti in Calabria per coordinare azioni comuni che incalzino l’esecutivo nazionale sulla vicenda, al fine di adempiere alla diffida inoltrata alla Presidenza del Consiglio, con la quale hanno intimato al Governo a rimuovere il relitto ritrovato al largo di Cetraro. Nel documento che i sindaci del Tirreno Cosentino hanno inviato ai parlamentari calabresi si sottolinea la gravità della situazione e la necessit

à di interventi immediati sulla vicenda: «Per fugare ogni dubbio e per restituire serenità ai cittadini di questo territorio – si legge nel documento – occorre agire con urgenza, rimuovendo il relitto ed effettuando tutte le analisi e gli accertamenti che il caso impone, nonchè bonificando la zona interessata. È necessario pertanto che il Governo agisca immediatamente».