Beppe Grillo ora si affida a mamma tv. M5s: blog e Rete non bastano più

Pubblicato il 28 Maggio 2013 - 16:20 OLTRE 6 MESI FA

 

Beppe Grillo ora si affida a mamma tv. M5s: blog e Rete non bastano più

Beppe Grillo

ROMA – Beppe Grillo e il Movimento 5 stelle, dopo la batosta alle elezioni comunali, su giornali e tv ci ripensano: ora si affidano a “mamma tv” e iniziano a pensare che blog e Rete non bastano più.

Subito dopo la sconfitta alle comunali diversi esponenti del M5s, non ultimo il candidato romano Marcello De Vito, hanno accusato i media: “E’ colpa della stampa, ne siamo stati vittime”. Affermazioni mai smentite o contraddette da Grillo, fino ad ora.

Oggi però il leader del M5s fa retromarcia: non è colpa dei media, sostiene, se il Movimento ha perso. “Non diamo la colpa ai giornalisti o ai talk show, per favore – scrive Grillo sul suo blog oggi – Possono aver inciso, ma non più di tanto. Il 50% o poco meno non ha votato”.

Un monito che arriva dopo tante proteste seguite ai risultati non certo felici delle elezioni amministrative. All’interno del Movimento sempre più persone, a partire dalla base ma anche all’interno del Parlamento, iniziano a pensare che il blog e la Rete non bastino più per parlare alla gente, quella vera; e spingono perché Grillo vada a parlare in tv, e nelle tv italiane, non solo in quelle straniere come ha fatto finora. Vada in Rai, su Mediaset, su Sky, per parlare a tutti, anche a chi Internet non ce l’ha.