Corea del nord, Kim Jong-un torna in pubblico dopo oltre un mese VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Ottobre 2014 - 01:02| Aggiornato il 15 Ottobre 2014 OLTRE 6 MESI FA
Corea del nord, Kim Jong-un torna in pubblico dopo oltre un mese

Corea del nord, Kim Jong-un torna in pubblico dopo oltre un mese (Foto LaPresse)

SEUL – Kim Jong-un torna in pubblico dopo oltre un mese di “latitanza” dalla vita sociale. Era il 3 settembre quando il leader della Corea del nord ha smesso di apparire in pubblico, cedendo il posto alla sorella Kim Yo Jong. 

A renderlo noto è l’agenzia sudcoreana Yonhap. L’assenza del leader dalle manifestazioni ufficiali ha suscitato una serie di speculazioni, tra cui quella che la sorella fosse pronta a prendere il suo posto al comando della nazione, specialmente dopo la sua assenza di venerdì 10 ottobre alle celebrazioni per il 69° anniversario della fondazione del Partito dei Lavoratori.

L’agenzia coreana Kcna ha riferito che Kim Jong-un ha fatto una visita di ”supervisione del sito” a un nuovo complesso residenziale costruito a Seul appositamente per gli scienziati impegnati sul programma spaziale della Corea del nord.

”Ispezionando l’esterno degli edifici residenziali, decorati con tegole di diversi colori”, Kim Jong-Un ha espresso la sua profonda soddisfazione, dichiarando di trovarli ”magnifici”.  La Kcna non ha precisato la data della visita, ma l’agenzia rende noto di solito questo genere di avvenimenti all’indomani dell’accadimento.