VIDEO – Incidente A1, pullman fuori strada a Ceprano: quindici feriti, tre gravi

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 Agosto 2015 - 13:14 OLTRE 6 MESI FA
Incidente A1, pullman fuori strada a Ceprano: quindici feriti, tre gravi

Incidente A1, pullman fuori strada a Ceprano: quindici feriti, tre gravi

CEPRANO (FROSINONE) – Un pullman con a bordo una trentina di passeggeri è finito fuori strada intorno alle 6.40 di domenica mattina lungo l’autostrada A1 Roma-Napoli. Nell’incidente, avvenuto tra i caselli di Pontecorvo e Ceprano, in provincia di Frosinone, sono rimaste ferite una quindicina di persone. Tre sono gravi.

Il bus, proveniente dal sud Italia, era diretto a Roma. Ancora da accertare le cause dello sbandamento: forse un colpo di sonno dell’autista e l’autobus è finito fuori strada adagiandosi su un fianco sul margine destro della carreggiata.

Finora risultano tre passeggeri già soccorsi in codice rosso. In base a quanto comunica la società Autostrade, ci sono anche altri feriti più lievi, alcuni medicati sul posto altri soccorsi dalle ambulanze del 118 intervenute. Per i rimanenti passeggeri dell’autobus incidentato è stato organizzato il trasferimento presso una struttura di Cassino di Autostrade per l’Italia.

Sul luogo del sinistro è stata inoltre attivata tempestivamente assistenza con generi di conforto da parte dello stesso personale di Autostrade. Sul luogo dell’evento il traffico scorre attualmente sulla corsia di sorpasso e si registra 1 km di coda a causa dell’atterraggio dell’eliambulanza.