Mattino 5, l’intervista a 2 ragazzine rom: “Rubiamo e non ci importa delle vecchiette” VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Aprile 2015 - 18:14 OLTRE 6 MESI FA
Un frame dell'intervista mandata in onda da Mattino 5

Un frame dell’intervista mandata in onda da Mattino 5

ROMA – Due ragazzine rom di 13 e 15 anni si sono lasciate intervistare dalle telecamere di Mattino 5, la trasmissione in onda su Canale 5, e hanno raccontato come si guadagnano da vivere per le strade della capitale: “Rubiamo sulla metropolitana di Roma e facciamo anche mille euro al giorno. Perché dobbiamo vergognarci? Noi guardiamo solo al nostro bene. Se, poi, tu muori non importa… sono cose della vita”.

E le forze dell’ordine? “Ci hanno fermate tante volte. Se ci prendono ci portano in caserma e poi siamo subito fuori. Non possono farci niente perché siamo minorenni”. Le vittime preferite dei furti spesso sono donne anziane: “Non me ne frega, tanto dopo muore… sono cose della vita, non mi dispiace: sto bene io, mi prendo i soldi e sto a posto”. Non sarebbe meglio andare a scuola e lavorare? “Se lavoro guadagno 1000 euro al mese, io li faccio al giorno”.

L’intervista è stata mandata in onda mercoledì 8 aprile ed è stata condivisa anche dal leader della Lega Nord, Matteo Salvini. L’account di Salvini è stato poi bloccato da Facebook per aver usato la parola “zingari”. Il segretario della Lega aveva definito “ipocrita” l’Italia, dopo le polemiche per le sue parole sui campi rom da “radere al suolo”.

Ragazzi, da non credere! Ascoltate e divulgate.> Sabato e domenica tutti in piazza, vieni a firmare. WWW.CHIEDOASILO.ORG <

Posted by Matteo Salvini on Mercoledì 8 aprile 2015