Pd, Fassina sbotta contro Renzi: “Se vuoi andare al voto anticipato dillo” VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Dicembre 2014 - 13:44| Aggiornato il 15 Dicembre 2014 OLTRE 6 MESI FA
Pd, Fassina attacca Renzi: "Siamo il partito della Troika"

Fassina

ROMA – Durissimo l’intervento di Stefano Fassina all’assemblea Pd. Un attacco che parte dallo sciopero generale di venerdì scorso e porta Fassina ad affermare che il Pd è diventato il “partito della Troika”. Poi l’attacco diretto a Matteo Renzi: “Se vuoi andare al voto dillo”.

“Se vuoi andare ad elezioni dillo, smettila di scaricare la responsabilità sulle spalle degli altri. La minoranza non fa diktat e non vuole andare al voto prima del 2018. Non ti permetto più di fare caricature di chi la pensa diversamente da te, è inaccettabile. A me pare che Renzi cerchi giustificazioni per andare al voto. E’ inaccettabile la delegittimazione morale e politica che fai in queste sedi di chi ha posizioni diverse dalle tue”,

ha sottolineato Fassina rivolgendosi dal palco direttamente al suo segretario, il suo intervento, accolto da qualche applauso e dal brusio della platea. “Io non sto in Parlamento per gufare ma per esprimere un punto di vista costruttivo”, sbotta il deputato della minoranza Dem.

“Milioni di lavoratori venerdì hanno perso una giornata dei loro stipendi per dire al governo che la politica economica che porta avanti non va bene. E’ grave che il segretario non abbia detto una parola sullo sciopero – afferma Fassina – Significa che al Pd non importa nulla di quelle persone che hanno scioperato. Stiamo cambiando idendità, stiamo cambiando funzione politica. Stiamo diventando il partito dell’establishment che mette in atto l’agenda della Troika, non il partito della naziona”.

E, rivolto a Renzi, gli intima: “Non ti permetto più di fare le caricature di chi la pensa diversamente da te. E’ inaccettabile. La minoranza non fa diktat: se vuoi andare a elezioni dillo chiaramente e smettila di scaricare le responsabilità sulle spalle di altri”.