Pizza farcita d’oro è la più costosa del mondo: 2mila dollari VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 Gennaio 2017 - 10:14 OLTRE 6 MESI FA
Pizza farcita d'oro

Pizza farcita d’oro

NEW YORK – Una pizza decisamente fuori dal comune, sia per gli ingredienti, sia per il prezzo. A New York un locale propone un impasto per la pizza al nero di seppia farcito con formaggio inglese Stilton, foie gras francese, tartufo a scaglie, caviale e fiori eduli. L’ingrediente principale di questa pizza che viene realizzata in questo locale che si trova a sud di Manhattan è però l’oro.E sattamente si tratta di scaglie d’oro a 24 carati. Ciò rende il costo di una di queste pizze non per tutti i portafogli: ogni pizza costa infatti ben duemila dollari.

Il creatore è l’Executive Chef Braulio Bunay. Per realizzare il suo piatto si è ispirato al vicino distretto finanziario, dove arrivano ricchi da tutto il mondo. Oltre agli ingredienti di pregio che provengono da varie parti del Globo, questo pizzaiolo ha deciso di arricchire la sua creatura col  simbolo per eccellenza del lusso: l’oro.

Proprio per la preziosità degli ingredienti la pizza viene preparata solo dopo una prenotazione che deve essere effettuata almeno 48 ore prima. Il video che mostra la pizza appena realizzata è stato postato su Facebook.