YOUTUBE Tigre sedata e catturata a Palermo: era scappata da circo

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 Gennaio 2017 - 12:46 OLTRE 6 MESI FA
Tigre sedata e catturata a Palermo: era scappata da circo

Tigre sedata e catturata a Palermo: era scappata da circo

PALERMO – Catturata la tigre bianca scappata da un circo a Monreale in provincia di Palermo e che aveva creato il panico tra gli automobilisti. E’ stata collocata in una gabbia temporanea. Grazie all’intervento dei veterinari, l’animale è stato prima sedato e quindi trasferito in sicurezza nella struttura metallica.

L’operazione è avvenuta in un parcheggio recintato, lungo la circonvallazione di Monreale, di proprietà di un negozio di ceramiche, la Ferreri Srl, come conferma all’Agi Salvo Cangemi, uno dei titolari della ditta.

“Abbiamo notato l’animale intorno alle 10 – racconta – ad avvertirci alcuni vicini. Abbiamo due punti vendita e, quello dove si trova la tigre, comprende un edificio dove abita la mia famiglia e altri inquilini. Sono rimasti tutti barricati in casa, mentre fuori il parcheggio era asserragliato dalle forze dell’ordine. Ora -conclude – l’animale si trova nella gabbia”.

Durante l’operazione, i presenti sono stati allontanati perché c’era il rischio che l’animale sfuggisse. Su YouTube è stato pubblicato un filmato che mostra la tigre all’interno della recinzione del negozio.