Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE-FOTO La moto Bmw che non cade mai

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

ROMA – Bmw presenta la moto che non cade mai. Grazie al sistema “Self Balancing”, la moto è in grado di rimanere sempre in piedi, sia durante la guida che quando è ferma.

Battezzata “Bmw Motorrad Vision next 100”, questa moto permette alla persona alla guida di non cadere più. Spiegano alla Bmw che

“in determinate situazioni di guida, i sistemi potranno conferire alla motocicletta maggiore stabilità e assicurare al guidatore un livello di sicurezza superiore. I novizi verranno accompagnati in modo sicuro attraverso ogni situazione di guida. Inoltre, i sistemi di assistenza manterranno automaticamente in equilibrio la motocicletta anche quando il guidatore sarà già sceso. Essi assicureranno anche un’esperienza di guida agile e dinamica”.

Bmw ha pensato anche ai piloti più esperti, i quali

“approfitteranno di una moto ancora più agile. I sistemi di assistenza gli permetteranno di ampliare le capacità. Ogni guidatore, indipendentemente dalle capacità e l’esperienza pratica, potrà aumentare continuamente la propria abilità e intensificare positivamente le proprie esperienze. In questo modo, sin dall’inizio, la gita in modo si tradurrà in un’esperienza di libertà”.

Oltre al modella della Bmw, da San Francisco arriva un’invenzione simile che potrebbe salvare migliaia di vite, dato che anche in questo caso, il mezzo in questione non cade neppure in caso di incidente. A realizzarla è la Lit Motors. Il prototipo detto c1, sembra funzionare e se tutti i controlli dovessero dare esito positivo potrebbe arrivare sul mercato entro la fine dell’anno. La motocicletta è dotata di un sistema che le permette di mantenere l’equilibrio e di non perdere aderenza sull’asfalto.

Immagine 1 di 11
  • La moto Bmw che non cade mai2
Immagine 1 di 11


TAG: ,

PER SAPERNE DI PIU'