Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Louisiana, salva donna e cane da auto che affonda

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

BATON ROUGE – A Baton Rouge in Louisiana, i soccorritori si sono resi protagonisti di uno spettacolare salvataggio, tutto ripreso da un video, trasmesso poi dalle tv Usa e postato anche su YouTube.

Una donna e il suo cagnolino erano rimasti intrappolati nell’auto sommersa dalle acque. Per loro non c’era più alcuna speranza di salvezza. Quando sono giunti i soccorsi, infatti, si trattava ormai di questione di istanti: così, mentre la vettura affonda, un soccorritore riesce ad aprire uno squarcio nel tettuccio e a estrarre la donna alla guida e il suo cane.

L’uomo che cerca di estrarre la donna, urla all’altro soccorritore: “Dammi un coltello, dammi un coltello”. L’uomo riceve il coltello e squarcia la cappotta (fortunatamente l’auto era una decappottabile) e pochi secondo dopo riesce a liberare la conducente riportandola in superficie. La donna soccorsa dice subito al suo salvatore di prendere il cane rimasto in auto. Lui si tuffa e riesce a portare a galla anche il piccolo cane bianco.

E’ salito intanto a sei il numero delle persone morte nelle disastrose inondazioni che hanno colpito la Louisiana e che hanno costretto 20.000 persone a lasciare la propria abitazione. Ieri sera il presidente Obama ha dichiarato lo stato di emergenza federale. La pioggia battente che è caduta per giorni è cessate ma sono ancora molti i fiumi e i torrenti sopra il livello di guardia. Delle 20.000 persone evacuate, diecimila si trovano in ricoveri di emergenza, secondo i dati del governatore dello stato.

Le autorità avvertono che, nonostante che la pioggia si sia fermata, il peggio non è ancora passato. “Non è finita” ha detto il governatore John Bel Edwards, “l’acqua salirà ancora in molte zone”. Oltre 5000 persone sono state ospitate in rifugi delle Croce rosse.

Immagine 1 di 13
  • Louisiana, salva donna e cane da auto che affonda12
Immagine 1 di 13

Initialize ads


PER SAPERNE DI PIU'