Cipro: teme dirottamento e salta dall’aereo

Pubblicato il 3 Novembre 2009 - 19:55 OLTRE 6 MESI FA

Il passeggero di un volo della Cyprus Airways in fase di decollo da Larnaca diretto ad Atene, credendo di aver visto a bordo dell’aereo un uomo armato e temendo un dirottamento, ha aperto il portello di sicurezza ed è saltato dal velivolo, dileguandosi pochi attimi prima della partenza.

Lo riferisce oggi in prima pagina il quotidiano in lingua inglese Cyprus Mail precisando che l’uomo, un greco di origini portoghesi di 28 anni, è stato arrestato poco dopo sul tetto di un vicino albergo dove si era nascosto.

L’episodio, avvenuto sabato sera, ha fatto comunque scattare l’allarme nei servizi di sicurezza dell’aeroporto di Larnaca in quanto è stato subito messo in collegamento con una possibile azione terroristica. Nella stessa serata, infatti, doveva ripartire da Larnaca il presidente indiano signora Pratibha Patil al termine di una visita ufficiale di tre giorni a Cipro.

Portato ieri mattina davanti al giudice, il giovane greco ha raccontato di essersi gettato dal velivolo nel timore di essere coinvolto in un dirottamento aereo. Si ripresenterà in tribunale fra quattro giorni dopo essere stato sottoposto a test psichiatrici.