Ha visto crollo Apollo Theatre, solo un mese fa ostaggio Westgate Mall in Kenya

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Dicembre 2013 - 09:08 OLTRE 6 MESI FA
Ha visto crollo Apollo Theatre, solo un mese fa ostaggio Westgate Mall in Kenya

Crollo balconata all’Apollot Theater di Londra (Foto LaPresse)

LONDRA – Khalil Anjarwalla, uomo d’affari del Kenya di 29 anni, è uno degli spettatori dell’Apollo Theatre, dove la sera del 19 dicembre una balconata è crollata ferendo oltre 80 persone. Solo un mese fa Anjarwalla ha vissuto altri momenti di terrore: era uno degli ostaggi del Westgate Mall di Nairobi, il centro commerciale preso d’assalto dai terroristi in Kenya.

L’uomo ha raccontato al Daily Mail la serata. Lui, la moglie Aliya, che è al settimo mese di gravidanza, e la famiglia di lei erano andati all’Apollo Theatre per vedere lo spettacolo “ The Curious Incident of the Dog in the Night-Time”. Ma dopo 45 minuti di spettacolo uno scricchiolio sospetto, poi un boato e la cenere hanno invaso la platea.

Anjarwalla, “reduce” del Westgate, prima di fuggire dal teatro ha ben guardato intorno. In principio ha pensato che si trattasse di un effetto dello spettacolo, poi ha temuto che potesse essere un nuovo attentato. Quando ha capito ciò che era accaduto, cioè il crollo della balconata, ha preso la moglie e la sua famiglia e si è diretto fuori dall’Apollo Theatre.

L’uomo ha raccontato: “Siamo usciti dal teatro, lentamente. Guardando la densa nuvola di polvere ho pensato alle scene dell’11 settembre, quando i grattacieli crollarono. Ora mia moglie ed io stiamo bene, ma la paura è stata molta”.