Affida il gatto alla vicina. Lei glielo restituisce morto e congelato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Luglio 2014 - 21:06 OLTRE 6 MESI FA
Affida il gatto alla vicina. Lei glielo restituisce morto e congelato

Affida il gatto alla vicina. Lei glielo restituisce morto e congelato

TREVISO – La vicina, in partenza per le vacanze, le ha affidato i suoi cinque gattini e lei ha accettato. Ma uno di loro, che necessitava di particolari attenzioni e cure, è nel frattempo morto. Per questo la signora affidataria lo ha congelato in attesa del ritorno della padrona. Ma la donna, vedendosi restituire quel fagotto di micio surgelato, non l’ha presa proprio bene. Succede a Treviso, dove una donna di 50 anni, sovrastata da dolore, si è barricata in casa e non rispondeva più al dolore.

E’ stato necessario l’intervento della polizia che ha trovato la donna in stato di choc a vegliare sull’animale morto. Il gattino ammalato, che necessitava di specifiche cure farmacologiche giornaliere, era stato affidato dalla padrona alla sua vicina, insieme agli altri felini di famiglia. Ma, tempo qualche giorno, e il micio è spirato. E la vicina, vuoi per documentare l’inevitabilità del decesso, vuoi per restituire alla proprietaria un feretro su cui piangere, ha pensato di congelarlo.

Solo che la cinquantenne, nell’apprendere la notizia, è piombata nella disperazione più nera. Tanto da non rispondere più neppure al telefono. La polizia, intervenuta di forza nel suo appartamento, l’ha poi accompagnata all’ospedale per i dovuti accertamenti.