“Andreste a letto con Amanda?”: dibattito choc su Channel 5 in Gran Bretagna

Pubblicato il 5 Ottobre 2011 - 18:52 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA, 05 OTT – ''Se doveste incontrare Amanda Knox in un bar e lei vi invitasse ad andare in stanza con lei, voi ci andreste?''. Sembra incredibile ma nel Regno Unito si è arrivati a porsi domande di questo tipo. A dar vita al dibattito è stato Matthew Wright, presentatore dell'emittente Channel 5, nel suo show mattutino.

Nella presentazione della trasmissione – Foxy Knoxy: Would ya? ovvero "ci stareste?" – apparsa sul sito internet del network si legge la seguente considerazione: ''Dunque Amanda Knox è stata assolta dall'omicidio della studentessa britannica Meredith Kercher. E' del tutto innocente. Ma è anche indiscutibilmente in forma e ama il sesso selvaggio. O per lo meno lo amava''. E qui entra in ballo il dilemma lanciato da Wright.

''Se foste un ragazzo e la incontraste in un bar e lei vi dovesse invitare ad andare in stanza con lei, voi ci andreste? Sono serio. Ci andreste o qualcosa nel vostro cervello vi inviterebbe a pensarci sopra due volte?''.

Il dibattito, condotto con altri tre ospiti, ha scatenato un'ondata di critiche su Twitter. Ma Wright, a colloquio con Metro, ha difeso lo show. ''Ho pensato che fosse interessante scoprire se il fango resta oppure è possibile per una giovane donna, del tutto innocente, condurre una vita normale''.