Belluno/ Frana sulla statale 51 all’altezza di Borca di Cadore, muoiono Adriano Zanetti e Giovanna Belfi. In tutta la zona continuano gli smottamenti

Pubblicato il 18 Luglio 2009 - 11:00 OLTRE 6 MESI FA

Una frana si è abbattuta, in Veneto, nelle prime ore della mattina sulla strada statale 51, all’altezza di Borca di Cadore. Ci sono due vittime. Sono madre e figlio le vittime della frana che si è staccata dal monte ed è piombata a Cancia. Si chiamavano Adriano Zanetti, 63 anni, e Giovanna Belfi, di 82. Entrambi si trovavano in casa quando la frana di acqua e fango, con un fronte di 60 metri, ha travolto la loro abitazione, facendo crollare il solaio. Secondo quanto si è appreso, non ci sono altre persone o abitazioni coinvolte.

Nella zona si sono verificate però, sempre a causa del maltempo, altre frane, una ad Acquabona di Cortina, a ridosso di Borca di Cadore, ed un’altra che ha lambito la località Chiappuzza di San Vito di Cadore a dieci chilometri circa da Cortina.

Un’altra frana si è verificata poi a Passo Tre Croci, nella stessa zona. Il movimento di massi e fango ha invaso anche la statale 51 di Alemagna che solo poco fa è stato possibile riaprire al traffico, anche se restano difficoltà per raggiungere Cortina.