Cagliari, allarme bomba alla Corte dei Conti. Ma è solo un trolley vuoto

Pubblicato il 11 Maggio 2012 - 19:04 OLTRE 6 MESI FA

CAGLIARI, 11 MAG – Allarme bomba per un minitrolley lasciato sotto una cassetta delle poste nel muro di recinzione della Corte dei Conti a Cagliari. La segnalazione e' arrivata nel primo pomeriggio di venerdi e subito la zona, in via Lo Frasso, e' stata isolata dagli agenti della Polizia.

Sul posto sono intervenuti immediatamente gli artificieri della Questura di Cagliari che intorno alle 17.45, una volta messa al sicuro l'area, hanno fatto esplodere una microcarica ad acqua per scardinare senza pericoli i meccanismi della valigia. Il trolley si e' subito aperto: all'interno non c'era il temuto ordigno, ma degli oggetti che al momento non possono nemmeno far ricondurre all'identita' del proprietario.

La procedura di sicurezza è scattata per due motivi. Primo, la posizione sospetta della valigia, incassata e seminascosta tra la cassetta delle lettere e il marciapiede, e poi per la vicinanza con la sede della Corte dei Conti. Invece, fortunatamente, era soltanto un trolley dimenticato o abbandonato nella strada.