Cagliari: bimba di 5 anni dice di essere molestata dal bidello

Pubblicato il 18 Dicembre 2010 - 11:55 OLTRE 6 MESI FA

Per vendicarsi di un bidello che avrebbe molestato la figlia di cinque anni, un padre si è fatto giustizia da solo, aggredendo il bidello con una testata e un pugno. E’ successo venerdì a Cagliari, in una scuola materna nel quartiere di Is Mirrionis. Secondo il padre della bambina – come riportano oggi i due quotidiani sardi – che ha anche sporto denuncia in Questura contro il bidello accusandolo di violenza sessuale, quest’ultimo avrebbe approfittato della presenza di alcune bambine in bagno per spogliarsi e tentare di molestarle. E’ stata proprio la piccola alunna a raccontare ai genitori i particolari della vicenda.

Ultimamente dormiva poco e male, e non aveva più voglia di andare all’asilo. Venerdì mattina, alle 8.30, il padre trentatreenne ha deciso di farsi giustizia da solo, picchiando il bidello. L’uomo è stato medicato al Pronto Soccorso e poi è tornato regolarmente al lavoro, ma ha trovato altri genitori che lo hanno avvicinato minacciosi e a quel punto è dovuta interventire di nuovo la Polizia.

Gli uomini della Squadra Mobile ora stanno svolgendo tutti gli accertamenti per ricostruire la verità su questa delicata vicenda, ma nella scuola, chi da tempo lavora a stretto contatto con il bidello, lo difende. ”E’ innocente, lo conosciamo molto bene. Non può aver aver fatto una cosa del genere”, commentano i colleghi.