Caserta, dimesso, muore nel parcheggio del pronto soccorso

di redazione Blitz
Pubblicato il 22 Gennaio 2016 - 20:14 OLTRE 6 MESI FA
Caserta, dimesso, muore nel parcheggio del pronto soccorso

(Foto d’archivio)

CASERTA – Caserta, dimesso dal pronto soccorso, muore nel parcheggio dell’ospedale. La vittima, secondo quanto scrive il quotidiano online CasertaCe.net, uno dei primi a dare la notizia, è un pensionato di 68 anni di Pignataro Maggiore (Caserta), Giuseppe Bovenzi.

Giovedì 21 gennaio era andato al pronto soccorso del Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta per un malore, ma era stato dimesso poco dopo, con la diagnosi, scrive CasertaCe, di una “influenza”.

Una volta uscito dall’ospedale e arrivato nel parcheggio della struttura per prendere l’auto l’uomo si è sentito male, si è accasciato al suolo ed è morto.

La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ha posto sotto sequestro la salma per accertare eventuali responsabilità mediche, ha disposto l’autopsia e ha fatto sequestrare la cartella clinica dell’uomo, che già in passato aveva subito un intervento di bypass coronarico, legato probabilmente ad un infarto, sottolinea Caserta Ce, che scrive:

 

“Naturalmente l’autorità giudiziaria dovrà ascoltare le persone presenti nel pronto soccorso, personale, ma anche altri pazienti nei minuti in cui Bovenzi è arrivato.

Si cercherà anche di stabilire se l’uomo abbia detto o no al medico di servizio e agli infermieri di essere stato colpito in passato da un malore che lo aveva costretto a subire un’operazione di bypass.

L’unica cosa certa è il dolore della famiglia per quel corpo stramazzato a terra davanti all’auto del parcheggio che da su via La Pira, dopo essere stato dimesso per errore dal pronto soccorso.