Caso Meredith, procura paga 182 euro per un filmato non usato al processo

Pubblicato il 27 Gennaio 2012 - 21:16 OLTRE 6 MESI FA

PERUGIA, 27 GEN – La procura di Perugia ha liquidato oltre 182 mila euro alla societa' che per conto dei pm ha realizzato un filmato computerizzato per ricostruire la presunta scena dell'omicidio di Meredith Kercher nell'ambito del processo di primo grado a Raffaele Sollecito e ad Amanda Knox. La notizia e' riportata dal sito Tgcom.

I due giovani vennero condannati in primo grado a 25 e 26 anni di reclusione per il delitto ma sono poi stati assolti in appello. Il filmato venne proposto in aula in occasione della requisitoria dei pubblici ministeri.

Secondo il Tgcom, che ha pubblicato anche il relativo documento, sono stati liquidati 182 mila 784 euro alla Nventa id. Lo Tgcom ha sostenuto che il filmato non e' entrato a far parte del fascicolo processuale.

In merito alla notizia, la societa' ha precisato che il compenso non si riferisce solo alla produzione del filmato. E' stato infatti realizzato – precisa la Nventa id – anche ''uno strumento di analisi delle carte processuali con relativo database e inserimento all'interno dello stesso di tutti gli atti, come strumento di analisi per i pm''. Un lavoro durato circa nove mesi – sottolinea ancora la societa' – e che ha impegnato otto tecnici, con continui aggiornamenti in base agli elementi che emergevano via via dal dibattimento per arrivare alla versione finale del filmato.