Catania. Donna morta in incendio doloso: aveva piedi e collo legati

Pubblicato il 20 Aprile 2013 - 22:03| Aggiornato il 3 Febbraio 2023 OLTRE 6 MESI FA

CATANIA – Una donna è morta nell’incendio della sua abitazione e aveva mani e piedi legati. E’ accaduto a Catania il 20 aprile. Nell’incendio ha perso la vita una cingalese di 42 anni, Maduri Warnacula, mentre il marito Sarath Moragoda, di 45 anni, è rimasto in fin di vita per le ustioni riportate. Il corpo della donna è stato trovato con le mani e i piedi legati. Un particolare che ha spinto la Procura ad aprire un’indagine per omicidio volontario.

La donna era per terra e aveva i piedi e il collo legati con del filo elettrico. Nell’incendio e’ rimasto gravemente ferito suo marito, il connazionale Sarath Moragoda. L’ uomo, di 45 anni, ha riportato ustioni su quasi tutto il corpo ed e’ in pericolo di vita,  ricoverato nell’ospedale Cannizzaro, dove e’ stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico.

Secondo i primi accertamenti ci sarebbe stata un’esplosione dovuta alla saturazione dell’ambiente di liquido infiammabile, ma sul posto non sarebbe stata trovata alcuna tanica. Le indagini avviate dai carabinieri del comando provinciale, coordinate dal sostituto procuratore Agata Santonocito.