Domnica Cemortan a Oggi: “Trascinata nel fango e trattata da sgualdrina”

Pubblicato il 7 Febbraio 2012 - 17:58 OLTRE 6 MESI FA

Domnica Cemortan e Francesco Schettino

ROMA – “Mi avete trascinato nel fango. Non sono una sgualdrina”. Domnica Cemortan, la moldava a bordo della Costa Concordia, si sfoga in una lunga intervista al settimanale “Oggi” in edicola da mercoledì 8 febbraio.

Per la ragazza, quello del naufragio della Concordia è quasi un caso politico: “L’Italia parla e ride di me. Anche la Moldavia parla di me e trova che non ci sia niente da ridere. Dicono che sto rovinando l’immagine del mio Paese e del mio popolo. A questo punto non è più gossip. Sta diventando una questione politica”.

Domnica, nell’intervista, torna a smentire di essere l’amante del comandante Francesco Schettino. ”Non ho mai detto ai magistrati ‘Io amo Schettino”’, dice. ”Dicono che hanno trovato un mio bikini nella cabina di Schettino. E il mio bagaglio dov’e’? Non c’e’ nient’altro di mio? E no scusate, ci vuole qualcosa di piu’. Come si puo’ costruire una storia partendo da un bikini? E cos’hanno trovato su questo bikini che permetta di collegarlo a me? C’era scritto il mio nome, c’era la mia foto, il mio dna?”.

”Qualcuno mi ha detto – prosegue la giovane moldava – che i miei vestiti sono sequestrati. Perche’ allora i magistrati non mi hanno interrogato su questo? Niente di niente. Quando mi sono seduta davanti a loro un procuratore mi ha detto: ‘Non ci interessiamo a questioni personali. Vogliamo sapere quello che tu hai visto e sentito sul ponte’. E cosi’ e’ stato. Per sei ore ho solo riferito quello che era successo sul ponte la notte del naufragio”. Al gossip secondo cui Schettino sarebbe il padre della figlia nata due anni fa, Domnica ribatte con una risata: ”Anche mia figlia adesso? Schettino ha i capelli neri. Mia figlia e’ bionda. No, non credo proprio sia figlia di Schettino. Comunque non mi interessa, dite quello che volete”.

Riguardo poi all’indiscrezione secondo cui la love story sarebbe tutta una montatura mediatica per mettere in difficolta’ il comandante della Concordia, Domnica risponde: ”Sono tutte bugie. Questa notizia e’ stata messa in giro apposta per mettere sotto pressione il capitano. Vogliono isolarlo anche all’interno della sua famiglia”. La giovane afferma anche di essere salita bordo seguendo le procedure di registrazione e imbarco di tutti i passeggeri. ”Ho dato il mio bagaglio, che era chiuso, in consegna all’equipaggio che poi passa nelle cabine a lasciare borse e valige. E la compagnia ha gia’ chiarito tutto. Ha dimostrato che ero registrata come passeggero e avevo una cabina assegnata a me. Ho ancora con me la chiave col numero della cabina e con scritto sopra il mio nome”.

Domnica poi si sfoga per l’atteggiamento dei media: ”Andate pure avanti con la bionda del capitano, la donna misteriosa… La cosa grave che non capite il danno che mi state provocando. L’Italia parla e ride di me. Ma non esiste solo l’Italia. Anche la Moldavia parla di me… Dicono che sto rovinando l’immagine del mio Paese e del mio popolo. A questo punto non e’ piu’ gossip. Sta diventando una questione politica. Vi sembro una sgualdrina? Allora sappiate che parlo cinque lingue… mi sono impegnata, ero la migliore della mia classe e tutto questo per cosa? Per essere trascinata nel fango dai giornalisti che senza nessuna informazione si permettono di scrivere su di me? Non riesco guardare in faccia i miei vicini, mi vergogno a entrare nei negozi”