Drogati sugli sci: 46 segnalazioni a Cervinia

Pubblicato il 28 Novembre 2011 - 12:38 OLTRE 6 MESI FA

AOSTA, 28 NOV – Dopo il terzo fine settimana di intensificati controlli anti-droga da parte dei carabinieri sulle piste e nel centro di Breuil-Cervinia (Aosta), salgono complessivamente a 46 i consumatori di hashish e marijuana segnalati alle rispettive prefetture e a 4 i denunciati a piede libero per possesso di modiche quantita' di stupefacenti.

Durante le perquisizioni personali e delle stanze d'albergo, tra sabato e domenica scorsi, un 27enne e un 30enne, entrambi residenti nella provincia di Milano, sono stati sorpresi con quasi 6 grammi di cocaina, 13 grammi di marijuana e 4 grammi di hashish. Sono stati denunciati in stato di liberta' dai carabinieri della compagnia di Chatillon/Saint-Vincent per possesso di sostanze stupefacenti.

I militari dell'Arma, in divisa e in borghese, hanno presidiato il comprensorio sciistico, i parcheggi e il centro di Breuil-Cervinia, nell'ambito di un'attivita' volta a contrastare il consumo di stupefacenti, che sulle piste, fra l'altro, puo' creare problemi di sicurezza e di incolumita'.

Altre 20 persone (tranne un 35enne, tutte di eta' compresa tra i 20 e i 30 anni) sono state segnalate alle autorita' come consumatori di droghe leggere. In tal senso sono state coinvolte le prefetture di Vercelli, Monza-Brianza, Milano, Verbania e Torino.