Emma “rinasce” Natale: sta bene bimba 4 mesi nata con malformazione al cuore

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Dicembre 2013 - 13:47 OLTRE 6 MESI FA
Emma, "rinasce" Natale: sta bene bimba 4 mesi nata con malformazione al cuore

Emma, “rinasce” Natale: sta bene bimba 4 mesi nata con malformazione al cuore

BERGAMO – Un miracolo di Natale quello della piccola Emma, bimba di 4 mesi nata con una grave malformazione cardiaca. Proprio all’arrivo delle feste natalizie Emma, che dopo due delicati interventi chirurgici ha lottato per la sua vita, finalmente riesce a respirare da sola. Il più bel regalo di Natale per i suoi genitori Luca e Dominga.

L’Eco di Bergamo racconta la storia di Emma:

“I suoi polmoni che non sono grandi più di un pugno, dopo quasi tre settimane attaccata a un’apparecchiatura che le ossigenava il sangue, in circolazione extracorporea. Ora, dopo mesi in ospedale, Emma è guarita e quindi rinata proprio a Natale. Il più grande regalo per mamma e papà”.

Papà Luca, 39 anni, e mamma Dominga, 32 anni, all’Eco di Bergamo raccontano:

“«Io ancora non credo di poterla tenere in braccio, da quando è nata l’ho sempre accarezzata tra tubi e macchine – dice la mamma Dominga, 32 anni, commerciante, di Chiesa di Valmalenco, in provincia di Sondrio, mangiandosela d’affetto con gli occhi e con lei il papà, Luca Capitani, 39 anni –. Anche i medici lo hanno ripetuto più volte: Emma è qui tra noi perché ha voluto restare al mondo con ogni sua fibra. E, a essere sincera, da quando finalmente è tornata a casa, dopo lunghissimi mesi trascorsi in ospedale anch’io mi sono convinta che questa bambina ha una forza quasi sovrumana»”.