Fara Gera d’Adda, auto nel fiume: muore una mamma di 44 anni, il marito si salva. Arrestato per omicidio

La tragedia è avvenuta la sera di ieri, martedì 19 aprile, intorno alle 21:30. Il marito è stato sentito nella notte dai carabinieri e poi arrestato con l'accusa di omicidio volontario aggravato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Aprile 2022 - 13:16 OLTRE 6 MESI FA
Fara Gera d’Adda, auto nel fiume: muore una mamma di 44 anni, il marito si salva. Arrestato per omicidio

Fara Gera d’Adda, auto nel fiume: muore una mamma di 44 anni, il marito si salva. Arrestato per omicidio (foto archivio Ansa)

E’ giallo a Fara Gera d’Adda, comune della provincia di Bergamo: una donna di 44 anni, madre di due ragazzini di 10 e 15 anni, è morta nell’auto di famiglia finita nel fiume Adda mentre era insieme al marito, che è invece riuscito a salvarsi. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di omicidio volontario aggravato. 

Fara Gera d’Adda: auto nel fiume, morta una donna

La tragedia è avvenuta la sera di martedì 19 aprile intorno alle 21:30 in via Resigheti, vicino al centro sportivo comunale. 

A lanciare l’allarme, poco dopo, è stato un gruppo di ragazzi che hanno visto l’auto uscire di strada e finire nel fiume, e poco dopo il marito che raggiungeva la riva.

Nella notte l’uomo è stato sentito dai carabinieri di Treviglio per chiarire le circostanze di quanto accaduto. 

Fara Gera d’Adda, auto nel fiume: il marito della donna arrestato per omicidio

L’auto è stata affidata alla scientifica dell’arma dei carabinieri per i rilievi del caso. Proprio dalle immagini dell’auto in acqua trasmesse dai siti la giovane figlia della coppia, 15 anni, è venuta a conoscenza della tragedia che l’ha colpita. 

Secondo quanto scrive il Corriere della Sera, l’allarme è scattato nell’area di Fara Rock, quando il gruppo di ragazzi, che si allenavano nel vicino campo di calcio, hanno sentito l’uomo gridare: “Mio figlio, mio figlio”. Gli stessi ragazzi lo avrebbero visto raggiungere la riva a nuoto ed allontanarsi. 

L’uomo è stato arrestato nella mattinata di mercoledì 20 aprile dai carabinieri di Treviglio (Bergamo) con l’accusa di omicidio volontario aggravato. 

Salvi i figli della coppia: erano a casa

Il corpo della donna è stato trovato dopo circa un’ora e mezza di ricerche dai soccorritori a 150 metri da dove si era fermata la macchina, in una zona in cui il livello del fiume è piuttosto basso.

Si temeva che anche il figlio fosse nell’auto, ma era per fortuna a casa insieme alla sorella.