Fiumicino, caos in aeroporto: ripreso smistamento bagagli

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Novembre 2014 - 16:10 OLTRE 6 MESI FA
Fiumicino, caos in aeroporto: ripreso smistamento bagagli

Fiumicino, caos bagagli (Ansa)

FIUMICINO – In concomitanza con l’inizio del turno pomeridiano del 2 novembre, dalle 14:30 circa è ripresa all’aeroporto di Fiumicino l’attività operativa di Alitalia al Net, il sistema automatizzato di bagagli, che era rimasto pressoché bloccato per tutta la mattina a causa dello stato di agitazione del personale e dell’assenza dei lavoratori a cui era stato disattivato l’account aziendale.

Alitalia ha già cominciato le procedure per riavviare le centinaia di bagagli in transito rimasti bloccati a terra, caricando le valige sui primi aerei disponibili.

Dalle 13:30 è anche diventata operativa la task force che Aeroporti di Roma aveva già dal mattino predisposto per assistere il personale dell’handling di Alitalia sulla gestione e sul riavvio dei bagagli.

Grazie anche al supporto di Adr – secondo fonti aeroportuali – si presume che tutti i bagagli rimasti bloccati, che erano stati trasferiti presso una tensostruttura e già via via divisi per la tratta corrispondente, possano raggiungere i proprietari a destinazione entro domani. Ad essere coinvolti dallo stop operativo al Net sono stati in particolare i voli Alitalia in arrivo tra le 7 e le 13.