Furti tra Roma e Siena, sgominata banda seriale

Pubblicato il 11 Giugno 2010 - 13:51 OLTRE 6 MESI FA

Una banda specializzata in furti di esercizi commerciali, in particolare tabaccherie, è stata scoperta dai Carabinieri della Compagnia di Siena e dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma. Venti le ordinanze di arresto che i Carabinieri stanno notificando e decine le perquisizioni tutt’ora in corso.

La banda, composta da cittadini romeni e due italiani, era ben organizzata ed effettuava furti prendendo di mira spesso gli stessi obiettivi, colpendoli anche due volte nell’arco di una notte: suddivisa in due squadre, collegate tra loro in ‘conferenza telefonica’, dopo il primo furto, un team teneva d’occhio le pattuglie delle forze dell’ordine, mentre un secondo, dopo il segnale di via libera, entrava nuovamente in azione.

Un centinaio i furti accertati avvenuti tra Siena e Roma. Gran parte della refurtiva, prevalentemente valori bollati e tabacchi, veniva poi ricettata in quattro tabaccherie della Capitale, denunciati i titolari. Ulteriori particolari saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 11 nella sede del Comando Provinciale.