Genova, sospese Tasi, Imu e Tari. L’annuncio del sindaco Marco Doria

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Ottobre 2014 - 13:37| Aggiornato il 2 Dicembre 2014 OLTRE 6 MESI FA
Il sindaco Marco Doria (foto Ansa)

Il sindaco Marco Doria (foto Ansa)

GENOVA – Il comune di Genova sospenderà Tasi, Imu e Tari. Lo ha detto il sindaco di Genova Marco Doria che poi ha aggiunto: “Le dimissioni? Posso anche pensarci e se fossi sicuro che le mie dimissioni accelerassero le procedure per gli interventi lo farei anche subito”.

Il Secolo XIX ha spiegato che la sospensione è valida anche per coloro che sono stati danneggiati dalla seconda alluvione, quella di novembre:

La sospensione fino al 31 dicembre dei pagamenti Imu, Tasi, Tari e Cosap, già in vigore per coloro che hanno subito danni a causa dell’alluvione del 9-10 ottobre, è stata estesa anche ai soggetti colpiti dagli eventi alluvionali del 15 novembre. Lo ha deliberato oggi pomeriggio la giunta comunale riunita a Palazzo Tursi su proposta dell’assessore al Bilancio Franco Miceli.

Per usufruire della proroga è sufficiente l’autocertificazione che potrà essere presentata entro il 31 dicembre 2014 sia dai contribuenti che hanno subito danni negli eventi del 15 novembre, sia da coloro che li hanno subiti il 9-10 ottobre e avranno quindi ancora tempo per presentarla.

Nella stessa delibera la giunta ha confermato che con successivi provvedimenti saranno stabilite ulteriori misure agevolative volte a ridurre il carico fiscale e in questo quadro saranno definiti i nuovi termini di scadenza.