Genova, un maiale passeggia per le strade al Righi

di Redazioe
Pubblicato il 7 Novembre 2016 - 10:52 OLTRE 6 MESI FA
Genova, un maiale passeggia per le strade al Righi

Genova, un maiale passeggia per le strade al Righi (Foto archivio Ansa)

GENOVA – Un maiale passeggia indisturbato per le strade di Genova, lasciando i passanti a bocca aperta. E’ accaduto in via Bartolomeo Bianco, al Righi, nel pomeriggio del 6 novembre. Un automobilista ha visto l’animale aggirarsi indisturbato per la strada e ha subito segnalato l’episodio alla polizia municipale, che per un attimo ha stentato a credergli ma ha poi effettuato un controllo, non trovando però l’animale.

Gli avvistamenti di cinghiali per le strade di Genova e dei comuni limitrofi non è una novità: sempre più animali infatti si aggirano per le strade e camminano tra auto e scooter. Nel pomeriggio di domenica però invece del “consueto” cinghiale, un automobilista ha chiamato la municipale per segnalare la presenza di un suino, scrive l’Ansa:

“Il centralinista gli ha detto «Forse un cinghiale?». La reazione dell’automobilista è stata veemente: «No, quello che ha attraversato la strada era un maiale. Vuole che non sappia distinguere un maiale da un cinghiale?»”.

Una pattuglia della polizia municipale è stata così inviata al Righi a Genova, ma del maiale non c’era traccia. L’ipotesi più plausibile è che l’animale sia sfuggito ad un agricoltore della zona, che l’ha poi prontamente recuperato dopo la sua passeggiata cittadina.