Salvatore Casamonica arrestato: tentata estorsione a un pub

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Agosto 2015 - 11:24 OLTRE 6 MESI FA
Salvatore Casamonica arrestato: tentata estorsione a un pub

Un fotogramma che mostra l’arresto di salvatore Casamonica (Ansa, Questura di Roma)

ROMA – La Polizia ha arrestato nella mattinata di giovedì 27 agosto a Roma Salvatore Casamonica, 27 anni, ritenuto responsabile di tentata estorsione.

Il giovane, appartenente alla famiglia al centro delle cronache per la vicenda del funerale di Vittorio Casamonica, aveva cercato, lo scorso maggio, di estorcere 500 euro a settimana al gestore di un pub nel quartiere zona Tuscolano, garantendogli una sorta di “protezione” e minacciandolo che, in caso di diniego, lui o il locale avrebbero potuto subire incidenti.

Il titolare del pub, però, non si è  lasciato intimidire né in occasione della prima richiesta né qualche minuto dopo, quando Salvatore Casamonica è tornato nel locale in compagnia di un complice ribadendo le stesse richieste.  Un amico del titolare della birreria è intervenuto per difenderlo, ma e è stato malmenato ed ha riportato lesioni guaribili in dieci giorni salvo complicazioni.

Le indagini, condotte dalla Polizia di Stato e coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma, hanno determinato, da parte del Giudice per le Indagini Preliminari, l’emissione  della misura restrittiva della libertà personale.