Giorgia e Tobi, nozze gay a Venezia VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 8 Luglio 2016 - 13:17 OLTRE 6 MESI FA
Giorgia e Tobi, nozze gay a Venezia VIDEO

Giorgia e Tobi, nozze gay a Venezia VIDEO

VENEZIA – Giorgia e Tobi convivono insieme a Sydney da 8 anni. Le due si sono conosciute in Australia ed hanno deciso di scambiarsi i voti nuziali giovedì 7 luglio a Venezia. Alla cerimonia saranno presenti una cinquantina di invitati giunti appositamente dall’Australia, da Londra e Roma. La cerimonia organizzata dalla wedding planner Emanuela Giangreco, sarà sulla terrazza che si trova sul Canal Grande dell’Hotel Europa & Regina. La struttura si trova a pochi passi da piazza San Marco.

Emanuela Giangreco è specializzata nell’organizzazione di nozze gay in laguna e per l’occasione sarà “minister of cerimony”. La nozze tra le due donne che lavorano nel settore commerciale di aziende multinazionali,  sono state pianificate un anno e mezzo fa. Per Giorgia, romana di 36 anni, e Tobi, australiana di 40, Venezia è infatti la città più romantica del mondo.

Emanuela Giangreco racconta che  le due donne

“si scambieranno i voti e gli anelli per sancire la loro unione, che in Italia non potrà essere ratificata in mancanza dei decreti attuativi ad hoc previsti dalla legge sulle unioni civili”.

Le due donne hanno però precisato di tornare a Venezia non appena la loro unione avrà valore legale. A seguire il video pubblicato dal Gazzettino: