Heather Parisi, da Vicenza a Hong Kong per sfuggire ai debiti?

Pubblicato il 11 Luglio 2011 - 18:41 OLTRE 6 MESI FA

Heather Parisi (Foto Lapresse)

ROMA – E’ stato Libero, in un articolo firmato da Selvaggia Lucarelli, a dire che Heather Parisi sarebbe a Hong Kong. A fare che? La destinazione sarebbe stata scelta per sfuggire, insieme al compagno, ai debiti dell’azienda di lui, la vicentina “Conceria Anzolin”. Secondo la ricostruzione di Libero la Anzolin avrebbe fatto buoni affari fino al 2009 per poi subire una brusca inversione di tendenza, tanto che nell’aprile 2010 il compagno della show girl l’ha messa in liquidità. Cosa che ha comportato il licenziamento di 50 dipendenti. Questa è la ricostruzione della Lucarelli:

Si parlò di frodi fiscali, di truffe, di creditori che lo braccavano da Roma a Vicenza e di una furiosa litigata col padre Augusto che si sarebbe sentito tradito e preso in giro. C’è anche chi sostiene che Anzolin figlio avesse contratto una montagna di debiti proprio per assecondare le ambizioni artistiche di Heather Parisi e che da quando era entrata la ballerina americana nella sua vita, il suo tenore di vita fosse aumentato vertiginosamente. Di sicuro, un fondo di verità deve esserci, visto che nel 2009 Umberto Anzolin aveva prodotto e finanziato una tanto improbabile quanto esosa pellicola dal titolo “Labirinto cieco” di cui la Parisi era regista e nel cast del quale comparivano la primogenita di lei e la figlia di un precedente matrimonio di lui. Si parlò perfino di una partecipazione al Festival del cinema di Venezia ma il film non arrivò neppure nelle sale.

Insomma, tra spese folli e guai finanziari, un susseguirsi di eventi premonitori che sono sfociati all’inizio del 2011 in una repentina fuga della coppia all’estero con i due gemelli. Nessuno sa con certezza dove siano andati, ma la voce più ricorrente è che Heather e famiglia si stiano ricostruendo una vita nel lontano oriente. Più precisamente ad Hong Kong. Nel valzer delle chiacchiere che è tipico di queste situazioni, ci sono italiani che sostengono di aver visto la Parisi carica di valigie all’aeroporto di Hong Kong a fine marzo. C’è poi chi sostiene che Umberto Anzolin difficilmente potrà mai rientrare in Italia, vista la quantità incredibile di creditori che attendono impazienti il suo ritorno. Certo è che da un giorno all’altro la Parisi ha abbandonato la quiete vita di provincia e nessuno l’ha più vista.

Ma la Parisi ha risposto piccata a queste insinuazioni e dal suo blog dice: “Conosco i miei polli! E ne avevo con largo anticipo previsto le mosse. Non sarà tuttavia tale S. L. di cui mi sono sconosciute le credenziali di giornalista, a distrarmi dalla mia proverbiale riservatezza. Se non fosse perché ho ricevuto centinaia di mail di stima, non mi sarei nemmeno accorta di cotanta banale superficialità, sciatteria e falsità, dal momento che non seguo le notizie riportate su certi quotidiani e su certi TG. Ringrazio tutti per l’affetto e ribadisco NO COMMENT.”

Sempre secondo Libero la fuga sarebbe avvenuta a inizio 2011 insieme ai figli della coppia, i gemellini Elizabeth e Dylan.