Incidente A1 Fiorenzuola (Piacenza): scontro tra due camion nello stesso tratto di ieri, un morto

di redazione Blitz
Pubblicato il 23 Giugno 2021 - 14:19 OLTRE 6 MESI FA
Incidente A1 Fiorenzuola (Piacenza): scontro tra due camion nello stesso tratto di ieri, un morto

Incidente A1 Fiorenzuola (Piacenza): scontro tra due camion nello stesso tratto di ieri, un morto

Ancora un incidente mortale sulla A1 e sullo stesso tratto, nei pressi di Piacenza, rimasto a lungo chiuso ieri per il tamponamento che ha coinvolto un’autocisterna di Gpl e un camion: i due autisti sono entrambi deceduti. 

A distanza di 24 ore, poco dopo le 10.30 di mercoledì 23 giugno, altri due mezzi pesanti si sono scontrati, tra Fiorenzuola e il bivio con la complanare di Piacenza, in direzione Milano.

L’incidente è avvenuto all’altezza del km 68,5, una persona è morta. Sono intervenuti i soccorsi meccanici e sanitari e si transita su una sola corsia. Si segnalano code verso Milano.

Aggiornamento ore 14,19

Incidente A1, la vittima è un camionista

La vittima dello scontro, anche oggi nel comune di Cadeo, a poche centinaia di metri da quello di ieri, è un camionista.

L’uomo era alla guida di un Tir che ha tamponato violentemente un altro mezzo pesante che lo precedeva. Il conducente, in fase di identificazione, è morto sul colpo.

Sul posto il 118 e i vigili del fuoco insieme alla polizia stradale.

Incidente A1 Piacenza ieri, esplosa autocisterna

Ieri mattina un altro incidente mortale si è verificato sullo stesso tratto della A1, nei pressi di Piacenza: un camion ha tamponato un’autocisterna facendola esplodere e creando l’inferno in autostrada.

Due persone hanno perso la vita: si tratta dei due camionisti. Per diverse ore il tratto dell’A1 tra Piacenza sud e Fiorenzuola è stato chiuso. Coinvolta anche un’auto con a bordo due donne tedesche che però sono riuscite ad uscire dall’abitacolo e salvarsi prima che la loro automobile fosse avvolta dalle fiamme.

Conclusa la prima fase di gestione dell’incendio all’autocisterna, la squadra composta da addetti della direzione di tronco di Milano di Autostrade per l’Italia, agenti della Polizia stradale e Vigili del Fuoco, ha consentito la riapertura al transito.