Irpinia, 2 infermieri si tolgono la vita nello stesso giorno

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Ottobre 2015 - 11:25 OLTRE 6 MESI FA
Irpinia, 2 infermieri si tolgono la vita nello stesso giorno

Irpinia, 2 infermieri si tolgono la vita nello stesso giorno

AVELLINO – Due infermieri si sono tolti la vita nella provincia di Avellino il 1° ottobre, a poche ore di distanza l’uno dall’altro. Il primo, Carmine Marino, è stato trovato nel bagno della Città ospedaliera in cui lavorava. Antonella Mazzei, impiegata all’ospedale Sant’Angelo dei Lombardi, si è impiccata nella sua casa di Montella nel suo giorno libero.

Simonetta Ieppariello su Ottopagine.it scrive che i due suicidi hanno sconvolto l’Irpinia:

“Il corpo senza vita dell’uomo, che lavorava nel reparto di Nefrologia, è stato scoperto da un collega all’interno dei bagni riservati al pubblico, che si trovano al piano terra del complesso ospedaliero. L’infermiere, originario di Altavilla Irpina (Avellino) si è iniettato due dosi di potassio, risultate letali. La moglie, anche lei infermiera nello stesso ospedale, è stata colta da malore dopo aver appreso la notizia dai colleghi.

A poche ore di distanza, un’analoga tragedia si è verificata a Montella, dove Antonella 45 anni, impiegata all’ospedale di Sant’Angelo dei Lombardi, si è impiccata in casa durante il suo giorno libero, lasciando prima del terribile gesto due righe di scuse ai familiari. Antonella Mazzei lascia una figlia di 16 anni e suo marito. Si è uccisa nella sua casa di via Simeone nel centro antico di Montella. La comunità è sotto choc”.