Blitz quotidiano
powered by aruba

Isabella Noventa scomparsa da Albignasego: ultime immagini

Isabella Noventa è scomparsa da Albignasego, in provincia di Padova, lo scorso 15 gennaio. Ora un video in Piazza dei Signori porta a nuovi indizi

PADOVA – Isabella Noventa è scomparsa da Albignasego il 15 gennaio e le ultime immagini prima che se ne perdessero le tracce si devono ad una telecamera di videosorveglianza. La donna, 55 anni, è stata ripresa alle 00.30 del 16 gennaio in Piazza dei Signori, mentre camminava in strada verso l Loggia della Gran Guardia indossando un giubbotto bianco. Gli agenti ora hanno diffuso le immagini delle telecamere e chiesto a chiunque avesse informazioni utili di farsi avanti.

Il Gazzettino scrive che una svolta nelle indagini sull’impiegata scomparsa da ormai 19 giorni arriva dalle telecamere a circuito chiuso nella piazza di Albignasego:

“La polizia che in questi giorni ha esaminato tutte le immagini disponibili è convinta sia lei. I 3 frame appartengono a una ripresa effettuata alle 00.30 circa, orario compatibile con quanto dichiarato dall’amico Freddy Sorgato che l’avrebbe salutata poco prima perché doveva incontrarsi con qualcuno. La polizia, per fugare comunque ogni dubbio, invita chiunque si dovesse riconoscere in queste foto a mettersi in contatto con la questura di Padova”.

Intanto il legale di Noventa ha annunciato che chiederà il rinvio dell’udienza prevista il prossimo 11 febbraio che vede la donna scomparsa, il fratello Paolo Noventa e la nipote Anastasia Noventa indagati, scrive Alice Ferretti su Il Mattino di Padova:

“Paolo Noventa, che è accusato di aprire e chiudere da anni ambulatori in cui fa il dentista pur non avendone i titoli, era già stato condannato in primo grado a 8 mesi di carcere e al risarcimento di oltre 70 mila euro all’Ordine dei medici. Isabella invece avrebbe dovuto rispondere di concorso nell’esercizio abusivo della professione odontoiatrica, di violazione del Testo Unico delle leggi sanitarie, e, insieme al fratello e alla nipote, di interruzione di un’attività di polizia giudiziaria per aver reso difficile un’ispezione dei carabinieri del Nas ad Albignasego.

Per quanto riguarda le indagini sulla vicenda della segretaria di Albignasego sembra che qualcosa si stia muovendo: sarebbero già pronti nuovi filmati estrapolati dalle telecamere di videosorveglianza del centro da far visionare ai parenti di Isabella. «Ci hanno detto che a breve ci convocheranno, credo quindi ci sia qualche novità», ha detto l’avvocato Balduin, «Da quello che ho capito si dovrebbe trattare di nuovi filmati. Noi continuiamo ad essere fiduciosi».

Intanto questa sera (mercoledì) andrà in onda una nuova puntata di “Chi l’ha visto” che si occuperà ancora del caso di Isabella Noventa, questa volta anche con un appello lanciato dalla mamma anziana, che in questi giorni sta vivendo momenti di estrema angoscia”.

Immagine 1 di 3
  • Isabella Noventa scomparsa da Albignasego: ultime immagini
Immagine 1 di 3

TAG: ,