Isoletta d’Arce, Patrizia Carlucci scomparsa: trovato il cadavere nel lago

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Dicembre 2014 - 11:58 OLTRE 6 MESI FA
Arce, Patrizia Carlucci scomparsa: trovato il cadavere nel lago

Arce, Patrizia Carlucci scomparsa: trovato il cadavere nel lago

FROSINONE – Il cadavere di Patrizia Carlucci, la donna di 48 anni scomparsa da Isoletta d’Arce il giorno di Natale, è stato trovato la mattina del 26 dicembre nelle acque del lago di Dan Giovanni Incarico, in provincia di Frosinone. La donna aveva ecchimosi sul collo che però potrebbero essere causate anche dai rami tra cui è stato ritrovato il corpo. E’ la seconda donna scomparsa e ritrovata morta nella provincia di Frosinone dopo Gilberta Palleschi, la professoressa di Sora brutalmente uccisa.

La Carlucci era nubile e viveva poco lontano dal luogo del ritrovamento. Il giorno di Natale la donna era uscita per una passeggiata prima di pranzo e non è più rientrata. I familiari hanno dato l’allarme e subito carabinieri, vigili del fuoco e volontari della Protezione civile hanno dato il via alle ricerche.

La mattina del 26 dicembre, poco dopo le 10.30, un cadavere è affiorato nel lago di San Giovanni Incarico, riferisce l’agenzia Agi,

“Non esclude nessuna ipotesi la Procura della Repubblica di Cassino in merito alla morte, probabilmente per annegamento, di Patrizia Carducci. Il sostituto procuratore, Arianna Armanini, ha per questo motivo disposto che venga effettuata l’autopsia sul corpo della donna, nubile, che nella mattina di Natale e’ uscita di casa per una passeggiata senza più far ritorno.

L’assenza al pranzo ha insospettito i familiari che hanno immediatamente iniziato a cercarla e poi dato l’allarme ai carabinieri della compagnia di Pontecorvo. Nella prossime ore si potrà avere un quadro più preciso della vicenda che ha scosso la popolazione del Frusinate ancora fortemente turbata dalla scomparsa prima e dal ritrovamento del cadavere poi di Gilberta Palleschi, insegnante di Sora barbaramente uccise dopo un tentativo di stupro da parte di Antonio Palleschi”.